A ogni articolo il suo mobile vetrina

Mobili vetrina per gioielli, arredamenti, musei, articoli promozionali: ognuno necessita di una soluzione ad hoc

I mobili vetrina sono espositori in grado di soddisfare le esigenze di molteplici realtà, dalle gioiellerie ai musei, passando per venditori di articoli promozionali, negozio di arredamento e cartolerie. Insomma, si tratta di un complemento indispensabile che però deve essere scelto in base alla destinazione d’uso. Questo perché difficilmente un mobile pensato per una gioielleria risulterà idoneo a un museo, sia per dimensioni che per lo stile dello stesso.

Esistono infatti elementi che per ovvie ragioni rendono differenti le esigenze tra realtà impegnate in settori diversi. Partiamo per esempio dallo spazio, si avrà infatti l’esigenza di ingombri estremamente variabili in funzione dei prodotti da esporre. Passiamo poi allo stile che inevitabilmente potrebbe risultare per alcune realtà estremamente elegante e raffinate, per altri di design oppure ancora semplice e basilare.

Insomma, la scelta del mobile vetrina non deve essere mai lasciata al caso, bensì deve essere frutto di attente valutazioni che comprendono anche la presa in esame della collocazione, ovvero interna oppure esterna.

Consigli per la scelta del mobile vetrina più indicato in funzione della destinazione d’uso

  1. Primo punto su cui ragionare, sebbene possa apparire scontato, è legato appunto alla destinazione d’uso, ovvero cosa deve essere esposto nel mobile vetrina? Sembra banale ma molte volte si viene distratti da una tipologia di vetrina per la sua bellezza, quando magari però la stessa non è adatta all’esposizione e valorizzazione dei nostri prodotti. Ecco che quindi è importante ragionare sempre in funzione di quanto da mettere in mostra
  2. Presta attenzione ai materiali, ognuno ha le sue peculiarità e potrebbe essere o meno idoneo a esaltare al meglio i prodotti da esporre. Vetro, acciaio e legno nobilitato sono solo alcuni dei più impiegati per la realizzazione dei mobili vetrina e non è detto che si sposino tutti bene con quanto da te creato
  3. Non utilizzare troppi colori per i tuoi mobili vetrina. Fai una scelta mono o bicolore, altrimenti il rischio è quello di confondere l’attenzione del cliente, il quale più che al prodotto si focalizzerà sull’espositore utilizzato
  4. Tieni presente il tuo obiettivo, ovvero trovare il mobile vetrina capace di valorizzare il tuo prodotto, non quello che possa portare tutte le attenzioni su di sé. L’espositore è un mezzo per raggiungere un obiettivo, quindi dovrà essere d’aiuto non d’intralcio
  5. Racconta una storia attraverso il mobile vetrina che sceglierai. Studiane le dimensioni e il tema, lo stile e la configurazione perché rappresenterà il palco dove andranno in scena i tuoi grandi attori. Pertanto sì, è importante che sia bello, curato e pertinente, ma non dovrà distrarre l’attenzione di chi osserva su ciò che è realmente il focus, ovvero il prodotto.

Italvetrine: il tuo punto di riferimento per l’acquisto di mobili vetrina

Desideri trovare il mobile vetrina per la tua gioielleria? Oppure vendi articoli promozionali e cerchi la soluzione più adatta? Sei responsabile di un museo e cerchi la soluzione per mettere in mostra pezzi unici? Noi possiamo aiutarti!

Italvetrine da anni si occupa di creare soluzioni per l’esposizione di oggetti di qualsiasi tipologia, andando a studiare vetrine belle da vedere, funzionali e capaci di veicolare l’attenzione dei clienti.

Materiali di alta qualità, disponibilità di prodotti nelle forme, materiali, colori e stili più disparati per far fronte alle esigenze di una clientela ampia e davvero tanto diversificata.

Se anche tu sei alla ricerca della proposta che fa al caso tuo non devi far altro che contattarci, saremo lieti di mettere le nostre competenze al tuo servizio!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.