L’arredo museale prevede ricerche accurate e la proposta di mobili e complementi che, pur garantendo un interior design di alto livello ed eccellente qualità, sappiano mantenere l’attenzione dell’osservatore focalizzata sui reperti esposti.
Le vetrine del museo devono poter fare lo stesso: comunicare l’identità della struttura, la sua storia e il suo prestigio, attraverso un utilizzo sapiente di forme, colori, materiali, illuminazione e disposizione attenta di ogni singolo pezzo.
Italvetrine è il punto di riferimento per l’allestimento di vetrine museali grazie alla lunga esperienza maturata e alla quantità di progetti realizzati per questo particolare settore. Mettiamo a disposizione dei musei non soltanto i migliori espositori, banchi e vetrine, ma anche l’expertise di un team dedicato che si impegnerà a seguire il progetto passo dopo passo, col fine ultimo di incrementare le visite al museo.
Per l’allestimento di vetrine dei musei, utilizziamo esclusivamente materiali idonei e conformi ai più alti standard di qualità, sicurezza e conservazione dei reperti, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Alla massima attenzione al dettaglio accompagniamo rifiniture preziose e massima solidità dei nostri arredi, e laddove necessario rivestimenti protettivi e antigraffio. La scelta accurata del vetro permette di assicurare l’assenza di alterazioni cromatiche nell’esposizione dei pezzi e la loro completa tutela, sempre.
Dagli arredi su misura ai display, dalle teche alle vetrine, la nostra esperienza è a disposizione per la visual communication di musei di qualunque portata e dimensione.
Contatta i nostri esperti per una consulenza